Corso di PNL Practitioner

La Programmazione Neuro Linguistica (PNL)

 

La Programmazione Neuro-Linguistica (PNL per semplicità) è un mix potente ed elegante di tecniche e di modelli, ma soprattutto un “atteggiamento mentale” per definire con chiarezza i propri obiettivi, una migliore abilità comunicativa, una maggiore capacità di motivazione e di auto motivazione, una comprensione più profonda di sé stessi e degli altri, ma sopratutta la possibilità di avere più scelte nella vita.  Definita come lo studio “della struttura dell’esperienza soggettiva”. ovvero perché ti accade ciò che ti accade?

sulla programmazione neuro linguistica PNL si è detto molto e si continua a parlare tanto, la mia personale opinione avendo avuto la fortuna di formarmi con le diverse scuole di pensiero quella di Richard Bandler e qualla di Frank Pucelik molto vicina a quella di Jhon Ginder ( co forndatori della Pnl)

mi sono reso conto che non esiste un format di PNL, per molti anni c’è chi  è stato abile nel produrre testi scritti generati da una scuola di pensiero e questo  ha lasciato intendere che fosse un prodotto pre confezionato fatto da 10 tecniche e risultati facili, ma la PNL è molto di più dell’applicazione di mere tecniche, sicuramente è un accelleratore di risultati ma questo non deve trarre in inganno.

Per accelleratore di risultati si intende che senza la consapevolezza di come funziona al meglio la nostra mente e per mente intendo gli  schemi di pensiero  che mettiamo in atto consapevolemente o  inconsapevolemente raggiungere un risultato accettabile  potremmo impegnarci una vita interacon la  PNL  questo processo si abbrevia di moltissimo.

Le tecniche hanno una grande utilità per rerdere concredo il cambiamento di alcuni schemi ma alla base deve essere compreso lo scopo e quest’ultimo venga interiorizzato dall’utilizzatore.

Questa metodica è continua crescita perchè è una disciplina evulutiva ed organica: come in tutti i sistemi viventi partono da una base che si sviluppa e genera novi elementi.

questo è il motovo perchè questo corso di PNL Practitioner è speciale in quanto,  ho raccolto in molti anni di studio e di formazione il meglio dei questi que geni della crescita personale e del cambiamento e li ho condensati nel miglio  pnl practiotioner di sempre.

Chi sceglie questo progarmma formativo otterrà una visione completa e esaustiva della practiotioner di PNL e della versione dei co fondatori che hanno sviluppato visione simili ma con possibilità superiori.

Una abilità indispensabile per chi vuole ottenere successo nella vita personale e perofessionale


Programma del corso in 8 Gionate del corso di PNL practitioner

Certificazione di Coaching Business lab

Dispesa pratica del contenuto del corso

Feedbak di qualità da parte del Trainer

Esercitazioni basate sulla vita reale e loro applicazioni nella la vita personale e professionale

Accesso immefiato al Master Practitioner in PNL con il 30% di sconto

Argometi ufficiali

PNL: fondamenti teorici, presupposti e finalità

Scoprirai quali sono i pilastri sui quali si fonda e cresce tutta la Programmazione Neuro Linguistica (la storia originale Raccontata dai tre co fondatori)

I livelli di comunicazione: verbale, para verbale, non verbale

L’efficacia di conoscere ed utilizzare sapientemente i canali della comunicazione vincente.

La comunicazione verbale – para verbale – non verbale

Individuerai come rendere la tua comunicazione potenze e persuasiva.

Come stabilire un Rapporto Empatico di successo

Scoprendo come instaurare un ponte di comunicazione e fiducia con le persone sviluppando empatia (rapport) soprattutto con quelle che oggi ritieni “ostili” ti darà la possibilità di fare la differenza in qualsiasi contesto.

I Canali di accesso ed i sistemi ri- presentazionali

Svilupperai la praticità nell’individuare i sistemi rappresentazionali  (Vakog – i cinque sensi) dei tuoi interlocutori e di come viene percepita la realtà esterna

Gestire lo stato d’animo

Come entrare in stati potenzianti, come uscire da stati limitanti e strutture le risorse interne per creare lo stato emotivo desiderato. Perché possiamo scegliere come sentirci e possiamo evitare che l’ambiente esterno possa alterare negativamente il nostro stato.

Le ancore: creazione e connessione degli stati di eccellenza

Scoprirai come puoi utilizzare i tuoi pensieri a tuo vantaggio sempre e imparare a gestire le emozioni e sentirti a tuo agio in ogni situazione.

Sarai in grado di migliorare velocemente il tuo stato d’animo e quello delle persone vicine.

Il Meta modello: Strumento Linguistico

Sarai abile nel fare le domande Giuste nel momento giusto. Scoprirai quanto sia potente la linguistica per poterla utilizzare in modo funzionale e risolvere i problemi.

Il Milton Model: linguaggio professionalmente vago

Sarai abile nell’affascinare e persuadere le persone attraverso la linguistica, per entrare in rapport e guidarli all’azione

La definizione e la formulazione strutturata degli obiettivi

Costruirai gli obiettivi ben formati e i piani d’azione per la realizzazione. Sarai capace di formulare qualsiasi obiettivo in formula PNL per costruire un futuro desiderato.

Submodalità dell’esperienza soggettiva

Scoprirai come è possibile cambiare e ridefinire le situazioni o ricordi spiacevoli, per liberarti da condizionamenti negativi.

La time-line: la percezione del tempo e delle risorse

Sperimenterai la tua linea del tempo, tra passato, presente e futuro. Sarai consapevole di come ridefinire i ricordi negativi, amplificare le risorse potenzianti e creare una rappresentazione mentale del futuro ambita.

Esercitazioni, esempi pratici, verifiche e uso combinato di tutte le abilità

Il Practitioner è un laboratorio pratico ricco di esercitazioni, confronti, feedback, ampliamento delle competenze. Il sapere viene sperimentato con il sapere fare che andrà a ispirare il sapere essere.

 

Cosa saprai fare dopo aver frequentato il nostro Practitioner in PNL 

Comunicare in modo efficace con te stesso e con gli altri

Gestire gli stati danimo sotto stress e normalizzare le tue emozioni

Aumentare la fiducia in te stesse e superare gli ostacoli in modo brillante

Aumentarei la tua capacita di osservazione dei segnali del linguaggio del corso

Anticiperai le aspettative del tuo interlocutore

 


Infotmazioni utili per te 

Il percorso ha in aula un taglio prettamente pragmatico per incidere realmente sulla vita dei partecipanti; gli approfondimenti intellettuali e di tipo culturale vengono fatti fuori dall’aula mediante piattaforma web e mediante integrazioni consigliate.

2 cose da sapere prima di chiedere informazioni su Special Practitioner in PNL

  • Nel percorso acquisirai informazioni utilizzabili da subito in un ambiente che favorisce l’apprendimento accelerato; attenzione, non abbiamo la bacchetta magica: per padroneggiare quanto insegnato e tirare fuori tutto il meglio dal percorso devi metterci del tuo impegnandoti nella pratica richiesta.
  • Coaching Business Lab utilizza trainer certificati dalla Socity di Richard Bandler

DATE DEL CORSO

16, 17, Maggio  22 – 23 – 24 Giugno 12 – 13- 14 Luglio  in aula

STAR HOTEL TERMINUS Piazza Giuseppe Garibaldi, 91, 80142 Napoli NA


INVESTIMENTO 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE BASE:

€ 997,00 con Incluso nella quota di partecipazione riceverai il CERTIFICATO DI PNL PRACTITIONER e il materiale didattico e una sessione di coaching di altissimo livello dopo il corso.

PROMOZIONE IN MODALIA’  EARLY BOOKING

€ 867,00  per le iscrizioni effettuate con almeno 60 giorni di anticipo sulla data di inizio del corso.


PRENOTA IL TUO POSTO

info@coachingbussineslab.it

Compila il form i tuoi dati saranno rispettati e trattati in ottemperanza al GDPR.