Scegliere un cammino significa abbandonarne altri. Quando si vogliono scegliere tutti i cammini possibili si finisce per non percorrerne nessuno. P.C.

La Formazione per noi:
In questo periodo di grandi cambiamenti che mostrano nello specifico le carenze di un scuola che non ha saputo creare nelle persone dei nuovi Leader, la distribuzione della ricchezza, il benessere della comunità, il rispetto delle individualità e la valorizzazione del potenziale umano è di primaria importanza.

La formazione oggi è il punto da dove ripartire,  per creare valore sia per le persone che affrontano cambiamenti epocali nel mondo del lavoro, sia per cogliere le nuove opportunità lavorative.

Un po’ di anni fa era sufficiente imparare un mestiere e portarlo avanti per tutta la vita, oggi le cose sono cambiate;

la tecnologia e la conoscenza hanno cambiato radicalmente quei mestieri che per troppo tempo si sono basati esclusivamente su competenze tecniche e che oggi iniziano ad essere sostituiti dalla tecnologia e dalla conoscenza di altri fattori.

Tra i tanti fattori rilevanti, ci troviamo come le “soft skill” ovvero quelle competenze di tipo relazionali trasversali (coaching )  indispensabili per essere al passo con i tempi.

Crediamo fortemente nei nostri percorsi formativi perché sono stati pensati e progettati per essere  incentrati sul benessere della persona e soprattutto volti a individuare il vero potenziale ovvero il  talento o i suoi talenti per governare il cambiamenti per essere più flessibili ed apprendere velocemente come scegliere in modo consapevole la migliore strada per il successo personale.

Solo quando la persona è veramente allineata con se stessa può sprigionare il meglio per se ed impattare sulle persone intorno ad essa.

Che si tratti di lavoro, famiglia, relazioni, poco importa!

Solo facendo un lavoro di consapevolezza e chiarezza sarai in grado di migliorare la tua vita e di poter essere realmente di aiuto alle persone che ti stanno intorno.

Quando noi  esseri umani siamo in uno stato emotivo ottimale riusciamo a fare cose strepitose, siamo in grado di gestire il cambiamento in sicurezza e fiducia, purtroppo elementi molto rari al giorno d’oggi per questo motivo che i corsi sono concepiti con un senso logico che innesca questo processo di consapevolezza e crescita personale.

I corsi sono tutti correlati tra di loro, ma è possibile scegliere quello che in questo momento soddisfa il tuo bisogno principale.

Abbiamo ricercato nelle vere discipline del COACHING e  la PNL, estratti tutti dalla filosofia del pensiero positivo e quali fossero gli elementi che facessero la differenza, di come le persone di successo le mettono  in atto in modo semplice e pragmatico, pensieri, azioni e risultati.

Anche noi prima di essere coach e formatori  abbiamo sperimentato  in prima persona queste strategie utili,  osservando, studiando e mettendo in pratica ciò che apprendevamo nelle aule di formazione.

Oggi alla luce delle nostre esperienze, abbiamo creato un format performante e di facile apprendimento, che proponiamo nelle nostre aule con corsi da uno a 3 giorni.

Per ottimizzare e monitorare quanto apprenderai nei nostri corsi, ti  dedicheremo un tutor coach professionista che ti seguirà dopo il corso con sessioni di Coaching di altissimo livello per ben 30 minuti, dove ti allenerai su ciò che hai appreso in aula.

“Se pensi che l’educazione sia costosa, aspetta e vedrai quanto ti costerà la tua ignoranza”.
John M. Capozz